Il sito contienete coookies tecnici e cookies terze parti per statistiche delle visite al sito. Leggere l'informativa ed accettare per visitare il sito. Non sono contenuti cookies di profilazioni.


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
Nocera Terinese (CZ)
info@gilsof.it

Alcune opere progettate e realizzate - Fotogallery

VILLA MONOFAMILIARE - CASA PASSIVA

 

Località: Gizzeria - (2013)

Opera: Villa monofamiliare realizzata con pannelli in eps tipo PlastBau primo esempio nel circondario di casa passiva. Architettura moderna con sporgenze di un certo rilievo ed ampi spazi ed aperture. Si può notare il corpo spergente realizzato con le stesse pareti di tamponatura grazie anche a l'uso di solai che utilizzano i panneli modulari in c.a. L'interno gode di un ampio open space.

Ruolo: Progettistra Strutturale - Direttore dei lavori strutturale e della posa in opera degli elementi isolanti.

Metodo costruttivo: Metodo SismoSystek (tipo PlasBau), setti portanti in c.a. progettati agli SLU in zona sismica. Modellazione FEM 3D con spettro di risposta sismica locale. L'uso dei setti in c.a. contenuti in "panneli in EPS grafitato" ha consentito di avere un'alta resistenza sismica e una elevatissima prestazione energetica. La verifica della trasmittanza è stata contotta in laboratorio per le pareti al fine si testare il prodotto finiato. Cura è stata data anche all'esecuzione di particolari costruttivi quali i ponti termici in cantiere. Gli interni sono costituiti da ampi spazi grazie all'uso di solai in c.a. a basso peso proprio sfruttanto la leggerezza dei pannelli premorfati in EPS 100.

Codice di calcolo: Iperspace Max v.1.4

 

Modellazione FEM 3D Plates and ShellModellazione FEM 3D Plates and Shell
 Fase posa opera pannelli Fase posa opera pannelli

nico5

   Realizzazione a rustico interno - solaio ad open space

 

Struttura finita Struttura finita Fontre-Ingrasso

nico6

Struttura finita retro