Il sito contienete coookies tecnici e cookies terze parti per statistiche delle visite al sito. Leggere l'informativa ed accettare per visitare il sito. Non sono contenuti cookies di profilazioni.


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
Nocera Terinese (CZ)
info@gilsof.it

Capannone industriale
 

Località: Lamezia Terme

Opera: Capannone industriale dimensioni 18 x 55 m. Campata unica realizzata tramite capriate in acciaio tipo Fe 430. Particolarità delle capriate è che portano la copertura sul corrente teso, lasciando a vista le stesse.

Metodo costruttivo: Cemento armato per la struttura portante. Acciaio per la copertura. Problematica su cui si basa la realizzazione è la scarsa consistenza geotecnica del suolo, per cui l'opera in progetto ha dovuto tener conto di questo dato specie in presenza di azioni sismiche. Quindi la struttura portante in pilastri in C.A. viene chiusa con un tetto il acciao che assicura un peso kg/mq molto contenute rispetto al classico prefabbricato in CLV/CAP. Motivo architettonico la capriata a vista. che ha reso inclinato il corrente teso.

Codice di calcolo: Iperspace++ 6.00 per la struttura in elevazione, verifiche manuali per gli elementi in acciaio e suoi collegamenti. Carl 5.0 per l'analisi geotecnica del suolo.


Modellazione strutturale:Analisi agli elementi finiti. Tipo beam

Vista della struttura di copertura:

Vista capriata in ferro: