Il sito contienete coookies tecnici e cookies terze parti per statistiche delle visite al sito. Leggere l'informativa ed accettare per visitare il sito. Non sono contenuti cookies di profilazioni.


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
Nocera Terinese (CZ)
info@gilsof.it

STRUTTURE AMOVILIBI PER LIDO BALNEARE

 

Località: Soverato (Cz)

Opera: Realizzazione di un lido con caratteriste di amovibilità della struttura, fruibilità degli spazi assenza di barriere architettoniche.

Ruolo: Calcolatore e progettista

Metodo costruttivo:

Pannelli in EPS (polistirene espanso) con formazione di setti in muratura armata. Amovibilità realizzata tramite elementi in acciaio imbullontati alla fondazione. Nella realizzazione della struttura sono impiegati pannelli semistrutturali di nuova concezione. Essi presentano un'anima in EPS e completamento in opera mediante intonaco strutturale. Tale intonaco fornisce al pannello sandwich le caratteristiche di resistenza meccanica. L'anima in EPS conferisce al pannello caratteristiche di restistenza termica ed acustica.
 Codice di calcolo:
Strutura in muratura - Metodo Por - IperWall 2.0. La difficolatà strutturale è la modellazione dei pannelli con gli usuali codici di calcolo che non prevedono strutture cosi complesse (materiali laminati - sandwich), per tale motivo viene condotto uno studio preliminare che ci porta dalle caratteristiche meccaniche di tali pannelli ad un setto omogeneo trattabile con i codici di calcolo
 
Fase di posa in opera dei pannelli in EPS accoppiati con rete elettrosaldata
  Fase di posa in opera dei pannelli in EPS accoppiati con rete elettrosaldata

 Parete pronta per l'impiantistica e il completamente mediante intonacatura:

 Parete pronta per l'impiantistica ed il compleamente mediante intonacatura

  

Opera a completamento strutturale:

 Opera a completamento strutturale:

 

 

 

 

usuali.