STRUTTURE AMOVILIBI PER LIDO BALNEARE
Località: Soverato (Cz)
Opera: Realizzazione di un lido con caratteriste di amovibilità della struttura, fruibilità degli spazi assenza di barriere architettoniche.
Ruolo: Calcolatore e progettista
Metodo costruttivo:
Pannelli in EPS (polistirene espanso) con formazione di setti in muratura armata. Amovibilità realizzata tramite elementi in acciaio imbullontati alla fondazione. Nella realizzazione della struttura sono impiegati pannelli semistrutturali di nuova concezione. Essi presentano un'anima in EPS e completamento in opera mediante intonaco strutturale. Tale intonaco fornisce al pannello sandwich le caratteristiche di resistenza meccanica. L'anima in EPS conferisce al pannello caratteristiche di restistenza termica ed acustica.
Codice di calcolo:
Strutura in muratura - Metodo Por - IperWall 2.0. La difficolatà strutturale è la modellazione dei pannelli con gli usuali codici di calcolo che non prevedono strutture cosi complesse (materiali laminati - sandwich), per tale motivo viene condotto uno studio preliminare che ci porta dalle caratteristiche meccaniche di tali pannelli ad un setto omogeneo trattabile con i codici di calcolo
Fase di posa in opera dei pannelli in EPS accoppiati con rete elettrosaldata
Parete pronta per l'impiantistica ed il compleamente mediante intonacatura
Opera a completamento strutturale:
usuali.